Epifania Basket Day, ecco tutti i premiati al “Trifiletti”

Epifania Basket Day, ecco tutti i premiati al “Trifiletti”

Grande partecipazione all’Epifania Basket Day, manifestazione organizzata dal minibasket Milazzo al teatro Trifiletti la mattina del 6 gennaio. Sugli spalti presenti le giovanili del club mamertino, sul palco la dirigenza e il comune di Milazzo, rappresentato dal sindaco Giovanni Formica, dagli assessori Piera Trimboli e Damiano Maisano. Durante la manifestazione sono stati premiati tanti ex atleti per il loro impegno nello sport. Al termine della manifestazione la classica lotteria. A dirigere il tutto il dirigente Nello Principato, da decenni guida del movimento cestistico milazzese. Al suo fianco la presidente Loredana Oliva, i dirigenti Paolo De Gaetano e Massimiliano Falletta. «La nostra società conta oltre 250 iscritti – ha detto – ma il nostro obiettivo non è solo coltivare talenti ma far crescere bambini con valori sportivi, fargli fare gruppo, inculcargli l’importanza di una sana alimentazione e dell’attività fisica. Mi piace pensare che svolgiamo un servizio sociale per la città e le famiglie. DEvo ammettere che non sempre abbiamo avuto l’adeguato supporto da parte della città, ma noi andiamo avanti».

Quest’anno i riconoscimenti sono andati a:  Ex atleti: Antonio, Franco e Massimo Lombardo, Renato Minasi e Santino Farina. Allenatori: Lillo Lucifero, Antonio Messina e Alessandro Gemelli.
Dirigenza Sportiva : Mimmo Di Meo, Nino Mastroeni Riabilitazione sportiva Giuseppe Del Bono  Alla memoria: Nino Torre, Lorenzo Schepis Sociale: Movimento Sportivi Milazzesi Giovani promesse: Paride Spanò. Amici del basket di Milazzo: Antonino De Giorgio.

Antonio Petrungaro

Articoli consigliati