La Giovanile Milazzo si aggiudica il campionato provinciale

La Giovanile Milazzo si aggiudica il campionato provinciale

Quello appena trascorso è sicuramente un weekend importate per la Giovanile Milazzo che con la vittoria ai danni del V. Patti, si aggiudica il Campionato Provinciale Giovanissimi con tre giornate d’anticipo. I ragazzi di Mister Emanuele Russo imbattuti in questo campionato con 9 vittorie e 2 pareggi, nell’ultima di campionato vincono in rimonta dopo che la prima frazione di gioco si era chiusa sul punteggio di 1 a 0 per gli ospiti. Nella ripresa le reti realizzate dal bomber Massimiliano La Spada, al suo tredicesimo gol stagionale e dal Capitano Marco Trimboli al suo settimo sigillo, chiudono la pratica campionato, dando il via ai festeggiamenti.

La formazione Milazzese, persi alcuni elementi importanti della passata stagione, sia per il raggiungimento dei limiti d’età, sia perché qualche ragazzo ha voluto fare esperienza nella categoria dei regionali, ha dovuto ricominciare un nuovo percorso con dei nuovi ragazzi che si sono aggiunti a quelli che rappresentano da anni una base solida sulla quale lavorare. Ai riconfermatissimi Trimboli, La Spada, Di Bella, Shabaj, Colosi, Quattrocchi, Crisafulli G., Caragliano, Quinci e Buonanotte, infatti, si sono aggiunti nella nuova stagione i difensori Cambria, Torre D., Torre A., i centrocampisti Calvo, Crisafulli D., Demariano e Mollica, l’attaccante Irato e infine Castellano, portiere nel giro della rappresentativa e tra i migliori nel suo ruolo in provincia.

Il compito di mettere insieme un gruppo motivato e pronto a lottare per la vittoria finale è stato affidato dalla Società al tecnico Emanuele Russo, con esperienze sia nel Settore Giovanile che in prima squadra, allenatore che, nella passata stagione, ha ben figurato alla sua prima esperienza in un campionato dilettanti, guidando la formazione della San Giovannese.

Dopo la prima gara, pareggiata in casa contro la formazione del Villafranca con rete di Colosi, il capitano Trimboli e compagni non si sono più voltati indietro, infilando otto vittorie consecutive.

La prima vittoria arrivava contro la formazione del Gi.Fra., (rete di La Spada), poi ancora vittorie contro la formazione Messinese della Messana, (La Spada 4 e Trimboli) contro il V.Patti (La Spada e Shabaj) contro l’S.S. Milazzo 1937 (reti di Shabaj, Crisafulli G., Cambria, Quinci e Trimboli 4), contro il Don Peppino Cutropia (Shabaj, Irato 2, La Spada 3) contro l’F24 (La Spada 2, Caragliano, Cambria,Colosi, Crisafulli).

Il Girone di ritorno è iniziato con le vittorie contro il Villafranca (autogol, La Spada), e poi ancora contro il Gifra (Shabaj 2, Colosi). Alla terza giornata dopo 8 vittorie consecutive la Messana costringeva i rossoblu al pareggio (rete di Trimboli), prima di riprende la marcia con la vittoria contro il V. Patti di domenica scorsa (gol di La Spada e Trimboli).

Antonio Petrungaro

Articoli consigliati