Progetto “I Cinque Colori”: il 23 e 24 settembre in programma escursioni, visite e degustazioni gratuite

Progetto “I Cinque Colori”: il 23 e 24 settembre in programma escursioni, visite e degustazioni gratuite

Sta per volgere al termine il progetto “I Cinque Colori” che, nel corso di questi mesi, ha puntato sulla valorizzazione del patrimonio naturalistico dell’intero comprensorio provinciale di Messina.
Il consorzio Messina Tourism Bureau (capofila di progetto) e le Associazioni “BIOS” e “PFM” organizzeranno due giorni di eventi che proporranno convegni, escursioni e visite guidate sull’intero territorio comunale di Messina.
Si inizierà domani 23 settembre presso la Chiesa di Santa Maria della Valle, meglio conosciuta come la “Badiazza”, con un convegno sul tema “Ippovie e cammini francigeni”; alle ore 12.00 è in programma la partenza dei partecipanti per l’escursione che dai sentieri della Badiazza giungono al quadrivio dei Colli San Rizzo dove è prevista la sosta di ristoro.
Sabato 24 settembre, alle ore 10.00, sarà effettuata la visita guidata al monastero di San Placido Calonerò e alle sue cantine con degustazione di prodotti tipici e la possibilità di organizzare un’escursione a cavallo sui monti Peloritani con l’associazione “Il Centauro Onlus”.
Le attività sono gratuite ma per consentire una migliore fruibilità dei luoghi da visitare è gradita la prenotazione; per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione Bios al seguente indirizzo e-mail: info@associazionebios.org

Articoli consigliati