“Quale riforma per la giustizia tributaria”, convegno a Milazzo

Si è tenuto a palazzo D’Amico di Milazzo il convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Barcellona P.G., con la compartecipazione del Comune di Milazzo ed il Patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona P.G., su un tema “ Quale riforma per la giustizia tributaria”, ampiamente dibattuto negli ultimi mesi e caratterizzato da prese di posizione molto forti da parte dell’Associazione Nazionale Magistrati, del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, dell’Associazione Nazionale Magistrati Tributari, degli Ordini Nazionali dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili e degli Avvocati.
Dopo i saluti dell’Assessore Comunale Salvo Presti, delegato dal Sindaco di Milazzo e dell’Avv. Francesco Russo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona P.G., ha relazionato il prof. Melo Martella dell’Università degli Studi di Messina, il quale, preliminarmente, ha tracciato un breve excursus storico-evolutivo sulle  Commissioni tributarie ed ha poi illustrato e commentato la proposta di legge delega sulla riforma della giustizia tributaria, presentata in data 8 aprile 2016 alla Camera da alcuni deputati, primo firmatario il responsabile Giustizia del PD  David Ermini, evidenziando gli aspetti salienti, i principali punti critici, le varie posizioni assunte dalle categorie professionali e dalle istituzioni ed, infine, esponendo le varie proposte di modifica.
Quindi ha relazionato il dott. Giovanni Genovese, Presidente dell’Ordine del Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Barcellona P.G., il quale ha analizzato le proposte di modifica al disegno di legge approvate dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti.

Articoli consigliati