Ink Revolution, l’appuntamento con la ricerca su creatività e grafica raddoppia

Torna Ink Revolution,l’evento organizzato da Sicilsat in collaborazione con HP, dedicato ai creativi della stampa digitale e della comunicazione, che per la sua quarta edizione si regala il raddoppio: confermata la tappa siciliana il prossimo 12 novembre nella sede di Catania (Okispace/Via Vittorio Veneto 337), vi si aggiunge quella in Calabria il 10 novembre, a Lamezia Terme (Agriturismo Costantino, Località Donnantonio / 88025 Maida).

L’obiettivo rimane per entrambi gli appuntamenti quello di rispondere alle numerose e complesse richieste di un mercato in grande evoluzione.

Ink Revolution è un evento che unisce visioni sul mercato della comunicazione, formazione e aggiornamento per i professionisti della pubblicità e della grafica e la possibilità di vedere e toccare con mano le più innovative tecnologie della stampa grande formato basate sulla tecnologia HP Latex, eccezionalmente potente e flessibile, oltre ad essere totalmente “green” per rispettare l’ambiente.

Quest’anno, gli interventi si focalizzano su tematiche molto attuali:

Pubblicità: istruzioni per l’uso

Si parlerà di evoluzione della comunicazione pubblicitaria, un percorso articolato su come è cambiata (e debba ancora cambiare) il mondo di investire in pubblicità, sia dal punto di vista della comunicazione, sia da quello del mercato e dell’economia: strumenti e soluzioni che permettono di ottimizzare la visibilità, la reputazione e il fatturato con azioni mirate ed efficaci di promozione.

Cinque sensi per creare messaggi di successo

Chi lavora nella comunicazione deve far uso di tutte le “magie”. Si spiegherà come scegliere un carattere che comunichi correttamente il messaggio, dove trovare foto splendide, come far “muovere” un’immagine stampata, come “ingrandire” immagini che richiedono maggiore risoluzione, come correggere foto in un click.

Soluzioni finanziarie per acquistare tecnologie

La questione finanziaria è al centro dell’evoluzione del mercato: per innovare, per proporre novità e per crescere servono investimenti e non è sempre facile trovare le soluzioni ideali. Un intervento tecnico, pratico e concreto aiuterà gli imprenditori a capire come meglio investire, come gestire ammortamenti, come sfruttare tutte le possibilità per risparmiare.

Articoli consigliati