Renzi domani e mercoledì in tour in Sicilia

Le Torri Biologiche dell’Università di Catania, i lavori della Caltanissetta – Agrigento, i Cantieri Navali di Palermo, incontri tematici con il mondo della sanità, dell’agricoltura, del lavoro e degli amministratori locali e iniziative in vista del referendum del 4 dicembre, toccando anche altre città come Ragusa, Siracusa e Caltanissetta. Saranno due giorni intensi quelli che vedranno Matteo Renzi tornare in Sicilia, dopo appena tre settimane dalla sua ultima visita: martedì 15 e mercoledì 16 novembre, insieme al ministro Graziano Delrio, il premier sarà protagonista di un tour in quasi tutta la Regione per incontrare i siciliani e discutere insieme dello sviluppo e del futuro dell’isola.
Il primo appuntamento sarà domani, martedì 15 novembre, alle 15:30 con l’inaugurazione Torri biologiche “Ferdinando Latteri” dell’università di Catania in via Santa Sofia. Alle 17:00, sempre a Catania, Renzi parteciperà a un incontro sui temi della sanità allo Sheraton Hotel. Alle 18:30 il premier sarà a Ragusa, al Teatro Tenda, a una manifestazione per il Sì al Referendum; alle 21:00, sempre sullo stesso tema, sarà a Siracusa al Teatro Vasquez.
Mercoledì 16 novembre il presidente del Consiglio presenzierà alla firma del contratto di programma Anas Regione per opere 500 milioni prevista alle 9:30 nel Cantiere sulla Caltanissetta – Agrigento (presso la Galleria Caltanissetta). Subito dopo, alle 11:00, incontrerà al teatro Regina Margherita di Caltanissetta gli Amministratori locali a Caltanissetta. Alle 13.00 si sposterà al Teatro Politeama di Palermo per un dibattito sul tema dell’agricoltura in Sicilia. Alle 14:30 Renzi visiterà i Cantieri Navali di Palermo Fincantieri per un esame del nuovo piano industriale e delle infrastrutture che sono in corso per rilanciare l’occupazione. Il premier concluderà il suo tour siciliano alle 16:00 partecipando al Florio Pak Hotel di Cinisi (Palermo) a un’iniziativa sui temi del lavoro e dell’impresa.

Articoli consigliati