Scuola di Milazzo si fa onore alla RistWorld Italy

Ancora una soddisfazione per l’istituto “Guttuso” che alla  competizione organizzata dalla RistWord Italy, ha conquistato con l’indirizzo turistico-alberghiero una medaglia d’argento nella categoria pizzeria con l’allievo Emanuele Scaltrito, e due medaglie di bronzo categoria cucina calda con Santo Di Benedetto e Marco Scarcella.

Gli alunni sono stati accompagnati e preparati dai docenti Fabio Parisi e Salvuccio Filangeri. Questo ulteriore risultato conferma il grandissimo impegno profuso dalla dirigente scolastica Delfina Guidaldi che da anni si impegna per la crescita dell’Istituto milazzese.

«Stiamo lavorando in maniera intensa per supportare i ragazzi in una nuova filiera produttive legata alla tradizione del territorio valorizzando alcuni settori strategici come quello dell’enogastronomia – ha detto il dirigente scolastico – e ora puntiamo a dare concreta attuazione al  progetto del laboratorio per l’occupabilità “Il gusto dell’arte” che  è rientrato nei fondi previsti dal Piano nazionale scuola digitale –. Si tratta di vere e proprie “palestre di innovazione”, luoghi in cui la scuola si apre al territorio e forma non solo gli studenti ma anche i cosiddetti “Neet” – i giovani che non studiano né lavorano – al mondo del lavoro e all’autoimprenditorialità».

Articoli consigliati