Minibasket Milazzo, settimana da incorniciare: 4 vittorie

Minibasket Milazzo, settimana da incorniciare: 4 vittorie

Anche questa settimana tutte le formazioni maschili del Minibasket Milazzo vincono nei rispettivi campionati; l’U18 femminile sfiora l’impresa capitolando solo nell’ultimo quarto. Essendo stata rinviata la prima partita della formazione U14, l’incontro d’esordio dei giovanissimi mamertini si svolgerà il prossimo mercoledì 7 dicembre alle ore 20.00 presso la palestra di San Giovanni in Milazzo.

ASD Nuova Pall. Marsala – Minibasket Milazzo (Campionato serie D): 59-75. Altra vittoria che fa bene sicuramente al morale ma anche sperare, giustamente, in un proseguo di affermazioni già dal prossimo incontro che vedrà Milazzo di fronte al GM Basket Academy “ancora una volta fori casa per le lungaggini burocratiche”. Di certo col passar del tempo migliora lo stato di consapevolezza nei propri mezzi da parte del gruppo che continua a sfruttare il momento positivo del trio Spanò, Italiano, Barbera. La gara, a senso unico, non è mai stata in discussione; il team guidato da coach Lucifero gestisce il vantaggio accumulato nei primi quarti sino alla fine non concedendo strappi o possibilità di rientrare agli avversari.

Minibasket Milazzo – Basket School Messina (Under 18 Maschile): 65-45. Tutto è andato secondo pronostico. La squadra mamertina centra il tris di vittorie e va alla ricerca del poker contro il Nuovo Avvenire Spadafora che incontrerà nella prossima sfida. L’appuntamento è, quindi, fissato per giorno 9 alle ore 18.00 presso l’impianto polivalente di Spadafora.

F.L. Sollevamenti Milazzo – Ass. Pol. Rainbow Catania (Under 18 Femminile): 36-43. Chi ben comincia è a metà dell’opera. Nell’ultima gara della I fase del campionato le “tigri” affondano gli artigli su una disorientata Rainbow, vincono il primo quarto chiuso sul 9-8 e tengono anche nel secondo periodo allorquando le giocatrici ospiti producono il massimo sforzo che consente loro di andare al riposo lungo sul 16-22. Mai paghe, le mamertine ritornano protagoniste vincendo anche la terza frazione di gioco e gareggiando a pari punti nell’ultimo quarto sino all’uscita di Chiara Lipari per 5 falli. La squadra perde centimetri sotto le plance ed anche compattezza in difesa cedendo così terreno nei confronti della avversarie.

PU.MA Trading Milazzo – ASD Mia Messina (Under 15): 92-31. 3 vittorie su altrettante partite. Questo il bilancio della formazione milazzese che chiude l’incontro già al primo quarto terminato sul punteggio di 39-3. Nella seconda frazione i locali aumentano ulteriormente il vantaggio arrivando sino al 60-11. Si giunge così al fischio finale di un match condizionato soprattutto dal divario fisico tra le due formazioni in cui i messinesi hanno avuto non poche difficoltà a esprimere il proprio gioco.

Antonio Petrungaro

Articoli consigliati