Fondazione Lucifero Milazzo, stasera la “cena del cuore”

Giorno 9 dicembre, con inizio alle ore 20,00, si terrà, per il secondo anno consecutivo, nei locali di C.da Baronia, ove ha sede Gigliopoli – La Città del Bambini Spensierati, la “Cena del Cuore”, organizzata dalla Fondazione Barone Giuseppe Lucifero di San Nicolò in collaborazione con l’Associazione partner “Il Giglio”.

 L’evento, inserito all’interno de “La Città del Natale”, alla sua X edizione, vuole rendere, quest’anno, omaggio alla memoria della Baronessa Maria Lucifero, della quale ricorre il 60° anniversario dalla morte, avvenuta in Bari il 19/12/1956.

Alla volontà del compianto genitore e di questa donna, generosa, fragile, colta e di grande sensibilità, si deve, infatti, la nascita della Fondazione e, oggi, l’esistenza stessa di Gigliopoli.

L’iniziativa rappresenta, nel contempo, l’occasione per presentare il libro dello storico milazzese Girolamo Fuduli, dal titolo “Il Promontorio di Milazzo – Il Territorio, La Saga di una Famiglia, La Fondazione Lucifero”, edito dalla Casa Editrice “Lombardo Edizioni”, la cui pubblicazione è stata fortemente voluta dal Consiglio di Amministrazione della Lucifero e la cui realizzazione è frutto anche del contributo offerto dalle Aziende Planeta.

La serata consentirà agli ospiti di vivere la magica atmosfera natalizia all’insegna della solidarietà e del sostegno al progetto Gigliopoli, cui sarà destinato il ricavato della cena di beneficenza.

Articoli consigliati