Messina, Festa della Confcommercio, un successo di pubblico

Almeno diecimila persone ieri a piazza Cairoli per la “Festa di Natale” promossa da Confcommercio.  Una serata di festa che ha richiamato moltissima gente giunta anche da fuori provincia per l’evento concluso con la partecipata esibizione dei Kunsertu.

L’associazione dei commercianti con la collaborazione del Comune e la partecipazione di sponsor privati per il terzo anno consecutivo propone un evento di piazza che apre ufficialmente gli eventi del Natale. “E’ stato un crescendo  – argomenta un soddisfatto Carmelo Picciotto – a piazza Cairoli non s’erano mai viste così tante persone che passeggiavano con gioia in una città che offre davvero poco. Noi commercianti abbiamo capito che si deve fare qualcosa per dare un’anima a questa città e spingere i cittadini a venire in centro per gli acquisti di Natale invece di scappare verso altre province”.

La manifestazione condotta brillantemente da Salvo La Rosa con Gisella Cicciò è stata caratterizzata dalla musica: in apertura l’esibizione del coro “Incanto” della scuola Giovanni XXIII-Villaggio Aldisio, guidato dall’insegnante Matilde Sciuto. Poi è stata la volta del chitarrista Emanuele Galletta e quindi della “Lizard Band”.

L’attesa esibizione dei Kunsertu è stata preceduta dalla presentazione della squadra di pallanuoto femminile Waterpolo Messina, e dalla consegna delle “Stelle della Confcommercio”: premiata la Caffè Barbera, La Via Lattea-Euronics, Gicap, Gruppo Eko, la Cot, la Wateropolo Messina.  Molto partecipato il concerto che visto la reunion della storica band messinese che ha proposto il suo repertorio con la dolcissima “Mokarta” bissata in chiusura.

Articoli consigliati