Studenti premiati a Palazzo D’Amico: presentato il nuovo logo dell’Istituto tecnico Renato Guttuso 

Si è svolta presso la sala convegni di Palazzo D’Amico la premiazione del contest scolastico promosso dall’Istituto Tecnico Superiore Renato Guttuso di Milazzo.

Il concorso aveva come finalità l’individuazione di un nuovo logo per l’Istituto mentre si è svolto parallelamente un altro filone della competizione che ha riguardato il progetto dei “Laboratori Territoriali per l’occupazione” promosse dal consorzio del 15esimo ambito scolastico – composto da 28 scuole del comprensorio.

Durante la manifestazione alla quale sono intervenute tra le altre la preside dell’istituto Guttuso, Delfina Guidaldi e la preside del’Impallomeni, Caterina Nicosia, sono stati premiati due studenti del Renato Guttuso, Alexandra Aspa, per il logo dello stesso Istituto e Martina Manitta che ha invece realizzato il logo dei 4 laboratori territoriali per l’occupazione – packaging, informatica, enogastronomia, fotoceramica – realtà coadiuvata da diversi enti – tra cui il Comune di Milazzo – e rivolta al mondo giovanile per la formazione professionale. Le due ragazze hanno vinto due tavolette grafiche messe in palio dai soggetti promotori del contest.

Tra i criteri oggettivi selezionati dalla commissione interna: la pertinenza con l’oggetto, la validità dell’iter realizzativo, l’efficacia del logo, la chiarezza del messaggio, l’originalità del progetto, la sua leggibilità.

Presenti alla kermesse anche i ragazzi dell’Istituto Professionale per l’indirizzo enogastronomico che hanno realizzato delle torte raffiguranti i loghi premiati.

Articoli consigliati