Palazzo dei Leoni / Street Flowers: si inaugura domani

Dal 7 al 14 aprile sarà possibile visitare, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, la mostra “Street Flowers” dell’artista messinese Daniele Falanga, un profilo ben consolidato nel panorama artistico contemporaneo italiano, che ha sempre tenuto vivo l’interesse per la cultura figurativa, riportando riferimenti dai grandi pittori come Leonardo, Guttuso, Capogrossi e Schifano.
All’inaugurazione, domani 7 aprile alle 18, saranno presenti il Sindaco Metropolitano, Accorinti; il Commissario della Città Metropolitana di Messina, Filippo Romano; il Presidente della Commissione tributaria provinciale di Reggio Calabria, Dott. Salvatore Di Landro; il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria, Colonnello Giancarlo Scafuri; il Comandante del Reparto Servizi Magistratura di Reggio Calabria, Maggiore Michele Monti; il Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Generale di Brigata Andrea Rispoli; il Sostituto procuratore DDA di Reggio Calabria, Dott. Antonio De Bernardo.
La mostra, curata da Mosè Previti e con la direzione artistica di Marcello Bottari, sarà composta da 25 lavori, totalmente inediti, che saranno presentati per la prima volta a Messina, città natale dell’artista di Falanga, i cui “street flowers” sono la conferma definitiva della sua maturità artistica e un suggestivo dono per la sua terra con la quale questa mostra apre un dialogo generoso e colmo di opportunità.

Articoli consigliati