Educational nei Borghi Marinari per tour operator europei

Educational nei Borghi Marinari per tour operator europei

Tour operator italiani ed esteri dal 2 al 5 maggio parteciperanno al primo educational tour del progetto turistico Borghi Marinari. L’obiettivo è  promuovere le qualità e unicità dei comuni siciliani, per far conoscere il Distretto nel suo complesso e gli itinerari tematici del territorio.

L’educational tour durerà 4 giorni e coinvolgerà buyer proveniente da tutta Europa che entreranno a contatto diretto con gli abitanti del luogo. L’educational, infatti, alternerà visite dei luoghi più suggestivi, degustazioni di prodotti tipici, presentazioni di realtà produttive rappresentando una proficua opportunità per stabilire relazioni dirette con i TO, facendo toccare con mano il territorio e mostrando le opportunità che offre.

L’educational tour coinvolgerà buyer suddivisi nei gruppi “Sud” e “Nord” con momenti di incontro fra i due, già dal primo giorno, martedì 2 maggio, con la visita a Mazara del Vallo e un confronto B2B presso l’Aula La Bruna – Collegio dei Gesuiti – di Mazara, alle 17.

“Borghi Marinari” è un progetto turistico nato per mettere insieme le qualità e unicità dei comuni siciliani che hanno creato il Distretto Turistico Tematico “Borghi Marinari”, per offrire un’esperienza unica e personalizzata ai turisti e un supporto organizzativo e promozionale agli operatori del territorio. Tra i comuni che aderiscono al Distretto ci sono Brolo, Santa Flavia,  Ribera, Mazara del Vallo, Portopalo di Capo Passero, Sciacca, Avola, Castellammare del Golfo,  Aci Castello, Sant’Agata di Militello e Caronia.

Articoli consigliati