PEGASO SPAZIO ARTE – MOSTRA DI EUGENIO VANFIORI

Con la mostra di Eugenio Vanfiori, dal titolo “Spettacolo viaggiante”, prosegue all’Università Telematica Pegaso di Messina, la rassegna “ContemporaneaMente, artisti siciliani in mostra” ideata e curata da Gabriella Papa.

La personale di pittura, che verrà inaugurata venerdì 21 aprile 2017 alle ore 18.30, rientra tra le iniziative che UniPegaso Messina dedica alla promozione della cultura e dell’arte attraverso il circuito “Pegaso Spazio Arte”.

Vanfiori, nato a Messina nel 1981 e appartenente alla famiglia di giostrai che nel 1968 si stabilì alla foce del Torrente Annunziata realizzando il “Baby Park”, trasferisce sulla tela colori, movimento e luci di giostre e luna park,
utilizzando la rappresentazione dei “macchinari ludici rotativi e luminescenti” per dialogare con il visitatore e suscitare l’antica emozione del “fanciullo” esente dalle preoccupazioni dell’uomo moderno.

L’esposizione resterà aperta al pubblico dal 21 aprile al 5 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00.

Articoli consigliati