Maiorana Costruzioni, nella Rsu anche la Fismic Confsal

Eletta alla Maiorana Costruzioni S.r.l. di Milazzo la nuova Rappresentanza Sindacale Unitaria (Rsu). Come si legge in una nota della Fismic Confsal ad essere stato riconfermato il proprio referente Giuseppe Amendolia. Un rappresentante anche per Cisl e Cgil, i riconfermati Fumia e Minuti (a rimanere rimane fuori la Uil).

Sul risultato della Fismic è intervenuto il il segretario generale provinciale Alessandro De Leo. «Il risultato conferma la presenza forte della Fismic all’interno dell’indotto Raffineria di Milazzo e in tutto il territorio messinese che vede la Fismic primeggiare come organizzazione sindacale – dice De Leo che afferma la forte presenza del sindacato anche al di fuori del settore metalmeccanico – per qualcuno è forse stata una sorpresa ma per noi, questa vittoria, è stata la grande conferma di fiducia da parte dei lavoratori. Un ringraziamento in primis a loro, i lavoratori, ai quali confermiamo il nostro impegno per fare il meglio».

Il sindacato Fismic – viene riportato in una nota stampa  – «si è distinto per la sua linea di cambiamento innovativo a favore del lavoro e dell’occupazione avvicinando anche, a differenza di altre organizzazioni sindacali, molti giovani al sindacato».

Giampaolo Petrungaro

Articoli consigliati