Corolla Games & Comics, nel week end la seconda edizione dell’evento dedicato al mondo dei videogames

Corolla Games & Comics, nel week end la seconda edizione dell’evento dedicato al mondo dei videogames

 

Sarà possibile provare l’ebrezza della realtà virtuale, avere una scarica di adrenalina partecipando a tornei medievali brandendo la spada o scoccando frecce “mortali”, piombare nel mondo di Call of Duty o ritornare piccoli giocando ai grandi classici come Pac Man e Donkey Kong. Il Parco Corolla organizza la seconda edizione del Corolla Games & Comics, evento gratuito – realizzato in collaborazione con Fuochi di Valyria e Videogames Party – che si terrà sabato 13 e domenica 14 maggio. La manifestazione dedicata al mondo dei fumetti, dei videogames e delle saghe cult giunge alla seconda edizione. Tra gli ospiti anche il disegnatore Lelio Bonaccorso Art, dalla cui matita è nato  “BeeMan” il supereroe del Parco Corolla protagonista del manifesto del Corolla Games & Comics. Bonaccorso vanta collaborazioni con Marvel, Disney, Dc Comics e Bonelli editori.
Domenica 14 maggio si svolgerà l’attesissimo Cosplay Contest presentato da Emanuele Brigandì e dalla bellissima Giorgia Cosplay.

Il programma – disponibile all’indirizzo http://www.parcocorolla.it/games&comics.html  – è ricco, le numerose novità si mescolano a proposte particolarmente apprezzate dai visitatori lo scorso novembre. Nell’area Games sarà possibile partecipare a numerosi tornei fra cui FIFA 17, Just Dance, League of Legends e provare i giochi da tavolo più nuovi e gettonati nell’area Board Games. Escape room ed area Minigolf faranno da contraltare alla zona dove sarà allestito un percorso di Soft Air a cura delle Pantere peloritane. Immancabile un passaggio alla mostra “Back to future” dedicata alla mitica trilogia di “Ritorno al Futuro” e l’area dedicata ai “Pirati dei Caraibi”. E per i più piccoli? Nessuna paura, il Corolla Games & Comics ha pensato anche a loro con l’allestimento di un’area Junior curata nella quale grandi e piccoli potranno incontrare le principesse più famose delle fiabe come Frozen.

Inoltre, sabato 13 e Domenica 14 Maggio, verrà organizzato un autobus da 80 posti che partirà da Messina alle ore 10:30, alla fermata Giuntabus in Piazza della Repubblica (Piazza Stazione FS), diretto al Parco Corolla con rientro alle ore 21. Inoltre per favorire la circolazione, sarà predisposto un ulteriore Bus navetta che farà la spola fra Milazzo (Piazza 25 Aprile) ed il Parco Corolla con una corsa ogni ora.

 

Articoli consigliati