Roberto La Galla presenta a Catania il gruppo ‘Idea Sicilia’

Sabato 13 maggio, alle 10.30, nello spazio SAL di Catania, Roberto Lagalla presenta il gruppo di animazione politica Idea Sicilia. Insieme a lui, numerosi testimonal interverranno a proposito di idee e progetti per la costruzione di un nuovo e più evoluto modello di sviluppo della Sicilia.

“Sarà un momento di confronto su alcune delle proposte inviate a Idea Sicilia durante le ultime settimane – spiega Roberto Lagalla – Ritengo che occorra ridurre la distanza tra Istituzioni e cittadini, provando a ridare fiducia alla politica, attraverso un rinnovato rapporto con la gente. È in questa direzione che stiamo lavorando, per la costruzione di un programma elaborato insieme a quanti vogliano partecipare ad un reale progetto di cambiamento, con proposte concrete e innovative. Idea Sicilia è un generatore di idee, alimentato dal confronto e dall’ascolto delle istanze civiche. È grazie alla partecipazione diretta delle comunità e ad un comune sforzo di programmazione che può essere possibile un reale rilancio del sistema economico siciliano”.

Interverranno: Maurizio Caserta, Professore di economia politica dell’Università degli Studi di Catania,Gianluca Albanese, Dirigente del Policlinico – Vittorio Emanuele di Catania, Giuseppe Spina, agronomo,Giovanni Di Stefano, direttore marketing di ETNA HITECH, Filippo Franzone, Coordinatore Comitato per lo Sviluppo dell’Area Gelese, Matteo Pitanza, Amministratore delegato di Agris-Brumi, Valentina Spampinato, Presidente FIPASS e Artime, Emanuela Pistone, regista e attrice, Igor Giammario, giocatore di rugby, Claudio Corbino, presidente dell’associazione Diplomatici & Founder at Change the World Model UN. Concluderà il giornalista Davide Giacalone.

Articoli consigliati