Capri Leone, il prossimo 3 giugno il corso ECDL per docenti di II e III fascia per ottenere subito 3 punti in graduatoria

Rocca di Capri Leone – Una giornata per ottenere i 3 punti per l’aggiornameto nelle graduatorie di istituto degli insegnanti precari abilitati e non abilitati (II e III fascia) per le supplenze nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado. Tra le iniziative dei vari enti anche quella di Scuole Riunite Group che mette a disposizione la sede di Capri Leone – Istituto Dante Alighieri di via Beato Felice – per il primo ECDL Specialised IT Security, che sulla base delle ultime tabelle pubblicate con il DM 308 del 15/05/2014, attribuisce ben 3 punti per la suddetta graduatoia.

La certificazione rilasciata, previo superamento dell’esame finale, può essere utilizzata anche dai docenti di Ruolo fra le Certificazioni Informatiche previste dalle   Linee Guida per la Chiamata Diretta     pubblicate il 22 luglio 2016.

In base ad una specifica normativa (DM 308 15  maggio 2014), la Patente Europea del Computer ECDL è titolo riconosciuto per l’inclusione nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia, ivi compreso l’insegnamento di strumento musicale nella scuola media, valide per il conferimento delle supplenze al personale docente della scuola dell’infanzia primaria e secondaria ed artistica e al personale educativo.

Il decreto La Buona Scuola dello scorso luglio 2015, non supera infatti il problema per i docenti a chiamata per supplenze, i quali hanno tutto da guadagnare nell’investire nella propria formazione.

Il programma per l’ECDL IT SECURITY SPECIALIST LEVEL è il seguente: sabato 3 giugno ore 10.00 appuntamento nella sede di Scuole Riunite Group a Capri Leone (Istituto Dante Alighieri, via Via Beato Felice, 51) corso + esami tutto in un’unica giornata, ore 10:00 / 13:15 Corso prima parte, ore 13.15 / 14.00 Coffee break, Ore 14.00 / 17.00 corso seconda parte e poi gli esami finali.

Non sono richieste conoscenze informatiche approfondite, sono sufficienti, per poter sostenere l’esame che consiste in quiz al pc, competenze veramente basilari e le competenze necessarie, saranno acquisite con il corso in presenza e con il materiale didattico inviato agli iscritti cinque giorni prima del corso. Per ulteriori informazioni rivolgersi al seguente numero: 389/0373160

Articoli consigliati