Siglata a Palermo la convenzione tra Scuole Riunite e il sindacato di Polizia di Stato Ugl

E’ stata siglata oggi a Palermo la convenzione tra gli istituti scolastici del network Scuole Riunite Group e il sindacato di Polizia della sigla Ugl (comparto Les – Libertà e Sicurezza Polizia di Stato) alla presenza della Preside dell’Istituto Ariosto di Palermo, Angela Ciula, e il segretario nazionale, Giovanni Iacoi.

Presente anche il CEO di Scuole Riunite Group, Federico Raineri, e Pasquale Guaglianone, segretario provinciale di Les. La convenzione permetterà ai consociati delle forze di Polizia di accedere ai servizi scolastici di secondo grado con una scontistica particolare e ottenere dei crediti universitari attraverso i corsi e i master convenzionati con le strutture. Scuole Riunite Group, primo gruppo di istituti paritari scolastici di secondo grado in Sicilia, ha decine di istituti sparsi in tutto il territorio siciliano e questo accordo permetterà di coinvolgere agenti di pubblica sicurezza e i loro famigliari in un percorso di aggiornamento del proprio bagaglio culturale e scolastico.

“Questo è un aiuto concreto agli agenti di polizia per il loro percorso di studi. Il diploma è tra l’altro requisito indispensabile per la Polizia di Stato. Siamo soddisfatti di questo importante traguardo.” Ha concluso la Preside Angela Ciula.

Articoli consigliati