I canottieri milazzesi sul podio di Piana degli Albanesi

I canottieri milazzesi sul podio di Piana degli Albanesi

Ottima chiusura della stagione agonistica 2017 per i canottieri del “Nuovo Circolo Tennis e Vela”, impegnati nel campionato regionale svoltosi a Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo lo scorso 28 maggio.

Tra i 570 atleti partecipanti, la spedizione mamertina si è brillantemente distinta, portando tutti i suoi atleti a podio.

La prima medaglia arriva dal doppio Master composto da Carmelo Nastasi e Francesco Visalli, che conducendo una gara entusiasmante sono riusciti a strappare il terzo posto agli equipaggi di Telimare Thalatta (1° e 3° società nel medagliere regionale). Nella specialità del singolo Junior è invece Giovanni Formica a imporsi, conquistando la seconda posizione in una gara molto agguerrita e combattuta, decisa negli ultimi metri. Buoni anche i piazzamenti di Carmelo Nastasi, quarto nel singolo Master, e di Giovanni Formica, quinto nella categoria singolo Pesi Leggeri.

Gli obiettivi fino ad ora raggiunti fanno ben sperare per il futuro del canottaggio milazzese, e allo stesso tempo premiano il duro lavoro degli atleti e del coach Davide Giardina, che con la sua passione e la sua tenacia trasmette ai suoi allievi i valori e la determinazione necessaria al raggiungimento di ottimi risultati.

Antonio Petrungaro

Articoli consigliati