Gli appuntamenti estivi del Minibasket Milazzo. Da giugno a settembre

Gli appuntamenti estivi del Minibasket Milazzo. Da giugno a settembre

Un’estate ricca di appuntamenti per il Minibasket Milazzo. La società mamertina che sta cambiando la struttura societaria con l’ingresso di nuovi soci e che si appresta a chiudere il 30 giugno i corsi, ha già in cantiere una serie di appuntamenti che terranno impegnati non solo i loro iscritti ma anche tutta la città. Si comincia domenica 18 giugno pomeriggio con il Torneo di “San Giovanni” dove ci sarà il gemellaggio Cocuzza San Filippo – Milazzo. Si ritorna in piazza con il Memorial “Franco Milone” 3vs3 che si svolgerà a Piazza Duomo dal 25 al 30 luglio. La manifestazione sportiva che da anni anima per quattro giorni la centralissima piazza milazzese quest’anno ritorna con diverse novità e cambiamenti. Ogni anno a portare in piazza centinaia di giovani è anche il Memoriale Zappia che quest’anno si svolgerà in Marina Garibaldi dal  12 al 13 agosto.
Ma per gli instancabili organizzatori del Minibasket Milazzo non finisce qui i pomeriggi estivi all’insegna dello sport continuano con il Memorial “Principato” competizione in cui scenderanno in campo gli under 13 e i Memorial S. Barresi che vedrà protagonisti gli under 16. Due i Day Camp in programma. Il primo dal 3 al 9 luglio per i più piccoli e quello di specializzazione basket dal 15 al 22 luglio per i più grandi. Intanto gli allenamenti continuano senza sosta per i ragazzi che dovranno partecipare ai tornei di Vulcano (Aquilotti ed Esordienti) e di Soverato. Al torneo organizzato dalla Pallacanestro Soverato (coach Francesco Gualtieri istruttore nazionale di Minibasket), giunto alla sua decima edizione, vedrà impegnate, dal 7 al 9 luglio, Sorevato, Milazzo, Viola Rc, Caltanissetta, Campo Calabro – Rc e Gela. Il torneo nelle passate edizioni ha visto impegnate a livello regionale la partecipazione di importanti settori giovanili di squadre nazionali. Oltre al gioco i ragazzi potranno godere le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Soverato da quest’anno Bandiera blu.
Nel frattempo la società sta procedendo alla finalizzazione dei contratti con nuovi allenatori che costituiranno il nuovo settore tecnico delle categorie Under. Inoltre la società sta definendo la scelta di un nuovo allenatore a cui affidare la gestione tecnica della 1° squadra che militera’ nel campionato di Serie D.

Antonio Petrungaro

Articoli consigliati