Vip di gala mondiale con Dolce & Gabbana. L’alta moda a Palermo e Monreale

Appuntamento molto importante dalla prossima settimana per l’alta moda e per la terra siciliana, dove a partire dal 6 Luglio a Palermo e Monreale gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, saranno protagonisti della più importante passerella che si potesse organizzare in terra siciliana. Il fascino delle creazioni D&G saranno in passerella nell’aristocrazia della città tra palazzi, bellezza e cultura del loco. Ospiti importanti saranno presenti all’evento con i migliori attori e attrici di Hollywood,e parliamo di Madonna, Robert De Niro e Brad Pitt, con la presenza delle migliori testate giornalistiche da tutto il mondo che non vogliono perdersi l’evento organizzato nella terra cara agli stilisti. Ricordiamo che Domenico Dolce è un siciliano doc e cioè originario di Polizzi Generosa ,paese  sulle Madonie, ove nei pochi momenti liberi, non disdegna di tornare nel suo paese, nella sua casa, tra l’affetto di amici,parenti e conoscenti.

L’appuntamento prossimo ha messo in subbuglio tutto il comprensorio e la macchina organizzatrice sta dando i suoi frutti, con alberghi già pieni e maestranze del loco che stanno lavorando per organizzare il tutto nel migliore dei modi. 150 voli sono attesi a Palermo, quindi una vera invasione di moda, tra tanta gente e addetti ai lavori che non vogliono perdere le ultime collezioni di Dolce e Gabbana. Anche a livello organizzativo si stanno preparando dei piani sulla circolazione a Palermo con circolazione dei mezzi ai soli residenti  e zone vietate nelle maggiori vie di palazzi e luoghi in cui si svolgeranno le passerelle a partire da palazzo Gangi primo evento di giorno 6 Luglio alle ore 19 con la gioielleria donna. Seguirà, il secondo appuntamento il 7 Luglio a Palazzo Mazzarino in Via Maqueda con la presentazione della gioielleria uomo, mentre il terzo evento con l’alta moda donna sarà Venerdì 7 nella magnifica cornice di Piazza Pretoria. A Monreale gli appuntamenti saranno sabato 8 con la sfilata alta sartoria uomo, mentre a Trabia presso la bellezza del Castello Lanza Branciforte ci sarà la celebrazione di chiusura dell’evento.

Quindi giorni roventi, e città paralizzate dal grande evento, e da tanta curiosità di gente che vorrà ammirare da vicino abiti,gioielli e soprattutto i vip che saranno presenti alla manifestazione che Domenico e Stefano hanno voluto portare a Palermo. Affascinati dal mondo delle bancarelle, delle tradizioni, della cultura e cibo siciliano, gli stilisti qualche mese addietro hanno portato le modelle tra le vie della “Vucciria e Ballarò” tipici luoghi di ritrovo di gente, mercato e tradizione del mondo palermitano. A tutto ciò i palermitani hanno seguito e apprezzato la moda di D&G e su questo non si tireranno indietro nell’essere presenti dal 5 al 9 Luglio tra le piazze della città, per una festa che nessuno vuole perdersi!

Antonio David

Articoli consigliati