Milazzo/ Giornata gratuita di prevenzione cardio-vascolare

Fermento allo studio medico Jeshua di Milazzo e grande lavoro degli infermieri ( Dante, Fazio, Le Donne, Alosi) e del personale di accoglienza volontario (Tricamo, Costa, Codraro, Dominuccu, Merenda, Bouchura) per organizzare la giornata gratuita della prevenzione cardio-vascolare prevista la mattina del  23 Luglio al Sacro Cuore di Milazzo  che vedrà impegnati alcuni medici specialisti volontari in collaborazione con specialisti dell’help center di Messina. Le visite cardiologiche e pneumologiche potranno essere supportati da esami strumentali, grazie ad apparecchiature date in prestito dal dott. Luigi Zimbilli dello studio GMedical di Ct. 
Il dott.  Riccardo Lo Presti con la collega Erika Cusumano e il lungo elenco di medici che si sono susseguiti in questi mesi nella complessa gestione dello studio (  dottori: Campo, Di Geronimo, Pappa, Pizzimenti, Barresi, Muscianisi, Dell’Oglio, Saraniti, Andriolo, Catania, Mancuso, Sergi, D’Andrea, Scibilia, Torre, Riggi ) evidenziano con questa iniziativa non solo l’apertura dello studio come ponte fra il bisogno dei cittadini e le strutture pubbliche attraverso, collegamenti in rete di uffici competenti già esistenti 
ma anche “la nuova povertà” con cui hanno fatto i conti in questi mesi. Il grido sordo di pensionati o famiglie con reddito bassissimo che non possono permettersi visite specialistiche o esami particolarmente costosi o addirittura comprare i farmaci che servono per curarsi.
Questa giornata vuole essere un incoraggiamento per tutti: operatori volontari e persone che hanno necessità e pudore di ricorrere allo studio apertamente.

Articoli consigliati