Sicilia: segreteria Pd, mandato a Raciti per larga alleanza

Sicilia: segreteria Pd, mandato a Raciti per larga alleanza

La segreteria regionale del Pd ha confermato al segretario regionale Fausto Raciti il mandato per lavorare – in vista delle prossime elezioni regionali di novembre – alla costruzione di una “alleanza larga, che vada dalla sinistra ai centristi”. La riunione si è tenuta nella sede di via Bentivegna, a Palermo.
“È stato un confronto utile e sereno – dice Raciti – il partito ha dimostrato di essere più unito di quanto a volte possa apparire dall’esterno, e ringrazio tutti quelli che sono intervenuti stamattina per avere espresso posizioni utili a costruire una vittoria elettorale”.
A proposito dell’ipotesi di indire le primarie per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione, Raciti ha detto: “Dobbiamo intanto lavorare per costruire una coalizione larga.
Incontrerò nei prossimi giorni tutte le forze politiche che si sono dimostrate interessate a discutere con noi. Ogni scelta verrà presa alla luce di questo confronto. Crediamo che la nostra forza si misurerà intanto sulla capacità di aggregare energie attorno a un progetto di cambiamento, come abbiamo detto in queste settimane”.
Insieme con i componenti della segreteria regionale, alla riunione hanno partecipato il presidente dell’Assemblea regionale del Pd Giuseppe Bruno, gli assessori Antonello Cracolici e Baldo Gucciardi, il vicepresidente dell’Ars Giuseppe Lupo, il responsabile regionale dell’Organizzazione del partito Antonio Rubino e rappresentanti delle aree del partito.

Articoli consigliati