Maltempo, disagi nei trasporti: voli cancellati

Disagi nei trasporti per il maltempo. Due voli Ryanair, il Palermo-Roma delle 6.25 e il Palermo-Verona delle 6.30, sono stati cancellati, a causa del maltempo che ha colpito l’Italia nelle ultime ore. Gli altri voli, al momento, sono regolari.

La compagnia irlandese ieri ha annullato oltre settanta voli in tutta Europa, tra cui il Palermo-Marsiglia. All’alba di oggi un gruppo dei passeggeri ha protestato contro la cancellazione del volo piazzandosi alle uscite del gate. Una protesta durata poco meno di mezz’ora.

Disagi anche alla circolazione dei treni . Nel Napoletano, a causa del violento acquazzone che si è abbattuto sull’area metropolitana durante la notte, poco prima delle ore 8 la linea Napoli-Poggiomarino della Circumvesuviana è stata limitata alla tratta Napoli-Pompei e viceversa a causa di allagamenti nella stazione di Scafati. La circolazione sulla linea Napoli-Poggiomarino è poi ripresa regolarmente sull’intera tratta circa mezz’ora dopo.

L’Eav, holding dei trasporti della Regione Campania, ha inoltre informato l’utenza che la linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana è interessata da forti precipitazioni e conseguenti allagamenti, con la circolazione che sulla tratta subirà “ritardi imprecisati”.

La pioggia ha causato anche ritardi, come nel caso del treno partito alle 6.14 da Piedimonte Matese e atteso a Napoli alle ore 8.05 che, causa avverse condizioni meteorologiche, ha viaggiato con circa 60 minuti di ritardo. Per quanto riguarda i collegamenti marittimi nel golfo di Napoli, risultano sospese due corse di aliscafi della compagnia Caremar, la Pozzuoli-Procida delle 8.50 e la Procida-Napoli Molo Beverello delle 9.20.

Articoli consigliati