10 anni di Cambria Gioielli: “Preserviamo la migliore tradizione dei maestri orafi del Made in Italy”

10 anni di Cambria Gioielli: “Preserviamo la migliore tradizione dei maestri orafi del Made in Italy”

Una storia lunga 50 anni quella della famiglia Cambria, maestri orafi di lungo corso che festeggiano i 10 anni di apertura del laboratorio orafo a Milazzo.

I fratelli Cambria, Alessandro e Antonio, hanno iniziato seguendo la lunga tradizione di famiglia grazie al papà Mario, celebre maestro d’arte affermatosi dopo la lunga esperienza a Valenza e tra le più prestigiose e antiche botteghe orafe di Messina in cui è cresciuto professionalmente. L’esperienza e la passione del laboratorio di Santa Lucia del Mela, aperto nel 1968, si sono quindi traslate a Milazzo, nella gioielleria di Via A. Manzoni, divenendo riferimento affermato per appassionati e cultori delle gemme preziose.

Alessandro Cambria, si è specializzato in arte orafa dopo aver conseguito il diploma all’Istituto d’arte Ernesto Basile di Messina e si è perfezionato nella lavorazione a cera persa e del platino. Il fratello, Antonio, si è specializzato invece in gemmologia conseguendo il Diploma presso l’I.G.I. di Milano e risulta tra i pochi esperti iscritti al collegio italiano dei gemmologi.

“Ci teniamo a preservare la tradizione del nostro mestiere, tra i più antichi e difficili del Made in Italy, portando avanti gli insegnamenti della nostra famiglia, valorizzando l’esperienza del cliente che si trova a contatto con una selezione accurata dei migliori prodotti di gioielleria.”

 

Articoli consigliati