L’On. Fabio Rampelli a Barcellona P.G., giovedì sarà la volta di Giorgia Meloni

Si è svolta sabato la conferenza stampa programmatica di Fratelli d’Italia al comitato elettorale per Antonio Catalfamo a Barcellona Pozzo di Gotto con la presenza dell’Onorevole alla Camera dei Deputati Fabio Rampelli, capogruppo parlamentare per Fratelli d’Italia.

Il candidato all’Assemblea Regionale Siciliana Antonio Catalfamo ha voluto organizzare questo evento con la partecipazione della struttura di Fratelli d’Italia, coordinata in provincia da Giuseppe Sottile, anche lui tra i relatori insieme a Sandro Pappalardo, coordinatore regionale del partito. Antonio Catalfamo, prendendo parola, ha esordito:

“Abbiamo voluto portare la nostra esperienza associazionistica nel campo istituzionale e abbiamo trovato in Fratelli d’Italia quella casa naturale dove far crescere le nostre proposte. Devo ringraziare tutto il partito, in particolare il coordinatore provinciale Giuseppe Sottile e ovviamente Giorgia Meloni e Fabio Rampelli per il supporto politico ma anche umano in questa avventura. La sinergia tra i nostri gruppi è stata subito funzionale per accrescere la portata delle nostre battaglie in difesa del territorio, della sanità e del lavoro.”

“Questa di Barcellona è la comunità più bella per Fratelli d’Italia in Sicilia – ha proseguito Sandro Pappalardo – abbiamo una lista competitiva in 9 province a differenza di altre coalizioni, non abbiamo nessun dubbio sul superamento dello sbarramento. Chi lo sostiene lo fa solo per paura. Tutti noi dobbiamo sentirci pariteticamente candidati insieme ad Antonio, solo così possiamo trovare la motivazione giusta e sentirci una cassa di risonanza per il nostro messaggio politico.”

“Barcellona è una terra che ha dato una grande soddisfazione alla destra italiana – ha dichiarato l’On. Fabio Rampelli – la Regione siciliana ha la sua complicità in questi fatti dell’immigrazione perché un governatore di una regione a statuto speciale ha tutto il potere per fermare questa invasione, se ha gli attributi per farlo.”

In riferimento al Movimento 5 Stelle:

“C’è una suggestione che riguarda il voto che fa da spallata al sistema. Attenzione perché quando si sta in difficoltà bisogna aiutare i nostri concittadini, una scivolata di troppo ti fa finire nel baratro.”

Ha poi concluso:

“Questo popolo siciliano è un popolo meraviglioso perché se esiste una civiltà occidentale nasce proprio qui in Sicilia! E’ una magia che dobbiamo metabolizzare ed esprimere con il buon governo, con la grinta e la determinazione. Tutto questo sta dentro Nello Musumeci, perché è stato un bravo amministratore, ha una preparazione culturale che fa impallidire le più alte figure che hanno attraversato l’Italia, una persona piena di passione, di galanteria, Nello Musumeci è la destra!”

Il prossimo giovedì 26 ottobre sempre a Barcellona Pozzo di Gotto sarà presente l’On.Giorgia Meloni, Presidente nazionale di Fratelli d’Italia, a fianco di Antonio Catalfamo in questa campagna elettorale. Alle ore 18.00 terrà un comizio da Piazza San Sebastiano in Barcellona.

Articoli consigliati