BENEDETTA ROSSI DA UBIK PER PRESENTARE IL SUO SECONDO LIBRO “FATTO IN CASA DA BENEDETTA

BENEDETTA ROSSI DA UBIK PER PRESENTARE IL SUO SECONDO LIBRO “FATTO IN CASA DA BENEDETTA

Sabato 2 dicembre, alle 18,00, presso la Libreria Ubik del Parco  Commerciale I Portali di San Giovanni La Punta (Ct), Benedetta Rossi presenterà il suo secondo libro di ricette “Fatto in casa da Benedetta 2”,  edito da Mondadori Electa.

La nota foodblogger marchigiana incontrerà i suoi tanti fan e racconterà aneddoti e curiosità sul suo nuovo libro e sui segreti che l’hanno portata a diventare in pochissimo tempo una vera stella del web: 500.000 iscritti sul canale You Tube, 280.000 follower sul profilo Instagram e ben 3.200.000 follower su Facebook.

Le videoricette di Benedetta Rossi sono amate da milioni di fan, la semplicità con cui cucina e porta in tavola le sue preparazioni ha conquistato un pubblico enorme, rendendola un vero punto di riferimento per chi ama mettersi ai fornelli con amore e passione. Il segreto di questo enorme successo lo rivela Benedetta stessa sul suo sito: la felicità è fatta in casa!

“Sono nata e cresciuta in campagna, dove tuttora vivo, in una casa immersa nel verde delle colline marchigiane che guardano il mare, con Marco, mio marito, e Nuvola, il nostro cane. Dalla tradizione contadina dei miei genitori e dall’esperienza presso il loro agriturismo nasce la mia passione per il ‘fatto in casa’. Le ricette e i piatti che propongo vengono da questa realtà, dai consigli delle mie nonne, dai profumi che sentivo da bambina, dalle richieste degli amici, dai miei esperimenti. Sono le ricette della tradizione di famiglia, insomma quello che porto in tavola ogni giorno. Il web e ora questo libro mi consentono di aprire le porte della mia casa e di mettermi in contatto quotidianamente con un mondo più grande, fatto di persone appassionate e piene di energia. Voglio accogliervi nella mia cucina per preparare le ricette insieme a voi, fianco a fianco, come le mie nonne hanno fatto con me, in allegria e serenità. Si dice che siamo nell’era della condivisione, e condividere è sempre stato un principio fondamentale nella mia vita e, ne sono certa, nella vita di tante altre persone. Ora la mia famiglia è solo un po’ più grande”.

È così che Benedetta decide di presentarsi ai suoi lettori, in modo semplice e diretto, come la sua cucina, che insieme a lei è diventata uno dei fenomeni più seguiti della rete.

Il volume “Fatto in casa da Benedetta 2” raccoglie circa 200 ricette: i grandi classici, le nuove preparazioni, il meglio di stuzzichini, primi, secondi e dolci. A condire il tutto, una panoramica sugli utensili di cui non potete fare a meno e alcuni consigli preziosi per risolvere da soli e senza difficoltà i piccoli problemi in casa. Tantissime foto vi accompagneranno nel mondo di Benedetta, tra piatti colorati e gustosi, con una piccola sorpresa in fondo e tanti menu già pronti per ogni occasione.

 

Articoli consigliati