Nasce il +PetTag! Condividi la vita dei tuoi pet con un click!

Dopo l’#hashtag e il @mention nasce in Italia il +PetTag! La prima funzione al mondo che permette di taggare animali domestici online.

 

BEPUPPY, il primo Pet Social Network italiano, si è sempre contraddistinto per la forte carica di innovazione che porta con sé. L’ultima novità rivoluziona il concetto di condivisione sui social network grazie alla tecnologia proprietaria della funzione +PetTag®.

 

Si tratta di un’anteprima mondiale che permette agli amanti degli animali domestici di condividere la vita dei propri pet in modo originale, facile e veloce.

Cos’è e come funziona il +PetTag

 

Il +PetTag permette di taggare i nostri amici a quattro zampe all’interno del social network grazie all’utilizzo di username dedicati. BEPUPPY permette infatti di assegnare in fase di registrazione del pet un indirizzo web univoco, come ad esempio “bepuppy.com/+fido”.

 

Digitando + seguito dal nome del pet si potrà così taggare il proprio animale domestico, esattamente come avviene quando tagghiamo un nostro amico con la @, ma con sostanziali differenze rispetto a quanto accade su altre piattaforme.

 

A differenza di #hashtag e @mention, (funzioni tra l’altro disponibili su BEPUPPY), il +PetTag non serve per “etichettare” un argomento o “citare” un altro utente, ma permette di:

 

  • Gestire velocemente i contenuti: Basterà infatti caricare qualsiasi foto o video del proprio pet, aggiungere al post il +PetTag, e il contenuto sarà automaticamente visibile sul suo profilo.
  • Notificare: Il +PetTag permette di comunicare con il proprietario di un animale domestico a distanza, ad esempio durante le sue assenze o in caso di affidi a distanza.

 

Un tag tutto a quattro zampe quindi, dalle infinite possibilità nel campo dei servizi e della cura degli animali domestici. Uno dei possibili campi d’applicazione, riguarda ad esempio la ricerca di animali smarriti: usando il +PetTag unito al servizio di Alert (funzione a breve disponibile su BEPUPPY) chiunque potrà comunicare avvistamenti o contattare la famiglia del pet in difficoltà.

 

Allo stesso modo, potrà essere utilizzato dai pet sitter e altre strutture pet-friendly per tranquillizzare i padroni più apprensivi durante le loro assenze; ad esempio taggando il loro animale domestico in una foto scattata durante una passeggiata al parco.

Anche in caso di adozioni a distanza si rivela uno strumento molto utile: tutti gli aggiornamenti sulla vita dell’animale domestico verranno infatti notificati in real time tramite il +PetTag, garantendo così un contatto diretto tra chi adotta e le associazioni no profit iscritte a BEPUPPY.

 

Si può dire che il tag degli animali domestici online è una funzione davvero unica e senza precedenti, tanto è vero che il +PetTag® è un marchio registrato a nome di Marco Martinenghi, ideatore dello stesso e fondatore di BEPUPPY.

 

Non resta che iscriversi a https://www.bepuppy.com, iniziando così a collezionare i momenti più belli trascorsi in compagnia dei vostri amici a quattro zampe!

Articoli consigliati