Barcellona/ Incontro con Pietrangelo Buttafuoco

Le associazioni A.P.S. Aria Nuova e Prima il Territorio presenteranno il 27 dicembre, alle ore 18:30, nei locali dell’Auditorium Oasi (ex Monte di Pietà) di Barcellona P.G. il libro di Pietrangelo Buttafuoco Strabuttanissima SicilaQuale altra rovina dopo Crocetta?, attraverso una conversazione dell’autore con l’avv. Giuseppe Sottile.

Interverranno il presidente dell’associazione Aria Nuova, avvocato Carmela Bruno, e il presidente dell’associazione Prima il territorio , Onorevole Antonio Catalfamo, deputato all’Ars.

L’opera è sostanzialmente il seguito del fortunato j’accuse “Buttanissima Sicilia” (dall’autonomia a Crocetta, tutta una rovina);  una denuncia puntuale e dettagliata che non risparmia critiche a governanti e deputati a iniziare dall’ex governatore Rosario Crocetta, ai leader politici nazionali, tutti complici e indifferenti alle sorti della più importante isola posta al centro del Mediterraneo. Ma vi si trova anche la parte dedicata a personaggi che fanno grande la Sicilia, come Lucia Borsellino e Andrea Camilleri. Il risultato è un quadro sconsolante nella sua nuda verità e al tempo stesso esilarante nelle dinamiche che ritrae.

Durante l’evento sarà garantito il servizio di interpretariato L.I.S. (lingua italiana dei segni) a cura della Società Cooperativa Onlus Sordi Valle del Mela

Articoli consigliati