Al Marina del Nettuno di Messina la prima edizione del “Marina del Nettuno Gourmet”

Al Marina del Nettuno di Messina, lunedì 9 aprile, si terrà la prima edizione del Marina del Nettuno Gourmet. L’evento, organizzato assieme al giornale enogastronomico “cronache di gusto”, vedrà sfilare assieme ad alcuni dei migliori cuochi siciliani, i migliori vini Faro, Mamertino e Malvasia delle Lipari.
All’evento saranno presenti lo chef Pasquale Caliri, i rappresentanti di Cronache di Gusto e l’imprenditore Ivo Blandina.

Durante l’evento i produttori di vino faranno assaggiare le nuove annate o le nuove etichette e si affiancheranno agli chef stellati e i premiati Best in Sicily (nella categoria Migliore Ristorante) della provincia di Messina che è anche la prima provincia siciliana (e la seconda in tutto il sud Italia) per numero di arrivi e presenze turistiche. Gli chef saranno chiamati a preparare nuovi piatti in vista della nuova stagione assieme a Pasquale Caliri, del Marina del Nettuno. Gli chef coinvolti sono Massimo Mantarro del Principe Cerami, Piero D’Agostino de La Capinera di Taormina, Giuseppe Biuso de Il Cappero di Vulcano assieme ai premiati Best in Sicily Nunzio Campisi de L’Antica Filanda di Capri Leone e Davide Guidara dell’Eolian di Milazzo.

Le cantine partecipanti, invece, saranno diciassette: Per il doc Faro la Giostra Reitano – Tenuta Rasocolmo, l’Istituto agrario Cuppari di San Placido Calonerò, la Palari e la Tenuta Enza La Fauci. Tra i produttori di doc Mamertino parteciperanno le cantine Cambria, Gaglio – Flora Mondello, Paone, Tenuta Gatti, Vasari e Vigna Nica. Infine, la Malvasia doc delle Lipari sarò presentata dai produttori delle case Barone di Villagrande, Cantine Colosi, Caravaglio, Marchetta, Salvatore D’Amico, Punta dell’Ufala (Paola Lantieri), Virgona.

L’evento è aperto agli appassionati, il costo del biglietto sarà di 15 euro.

Articoli consigliati