Milazzo/ Il dottor Berrino alla Fondazione Lucifero

Milazzo/ Il dottor Berrino alla Fondazione Lucifero

Giovedì prossimo a Gigliopoli, la Città dei bambini spensierati sarà ospite il dottor Franco Berrino che nell’occasione presenterà la sua ultima opera. “Ventuno giorni per rinascere – Il percorso che ringiovanisce corpo e mente” è il titolo dell’ultimo contributo del medico, epidemiologo che narra dell’esistenza di un cammino di tre settimane capace di renderci più giovani, più sani, più longevi, più gioiosi. L’appuntamento è alle ore 19.  Non è la prima volta che il Dr Franco Berrino fa visita alla Città dei bambini spensierati, luogo di educazione, crescita e cambiamento, apostrofato dallo stesso come “boccata d’aria fresca” in un mondo che non sa più individuare le priorità. Dopo una visita informale avvenuta nell’estate 2016, Berrino è tornato lo scorso anno a Gigliopoli in occasione del “Chi va piano fest”. Adesso, ha deciso di fare questo dono ai gigliopolani e a chiunque vorrà partecipare, presentando la sua ultima fatica letteraria, curata insieme agli altri due autori: Daniel Lumera, esperto in meditazione e David Mariani, esperto del mondo del fitness.

L’incontro prevede i saluti del Segretario della Fondazione Barone G. Lucifero di San Nicolò e l’introduzione a cura del Presidente dell’Associaizone “Il Giglio”, Vincenzo Scaffidi. 24live.it è media partner dell’evento.

Secondo la breve presentazione del libro, già diffusa su tutti i circuiti di comunicazione riguardante il libro edito Mondadori, si legge:  “Arrivare in età avanzata in piena salute non è, per lo più, una fortuna dettata dal caso, ma una possibilità alla portata di tutti, che si costruisce sulle scelte quotidiane e sull’esperienza di vita dettata dalla consapevolezza. Mantenerci in salute è una scelta di giustizia: non abbiamo il diritto di far pesare le nostre malattie sugli altri, di togliere anni di vita e di felicità ai nostri figli costringendoli a occuparsi della nostra invalidità o demenza senile. In questo libro troveremo le indicazioni per consentire al nostro organismo di sviluppare la massima capacità di autocura, e impareremo a ristabilire, quando necessario, il perduto equilibrio. Favoriremo il recupero della vitalità, intraprenderemo un viaggio di riequilibrio e armonia fisiologico e mentale che può apportare cambiamenti grandiosi nella vita di ogni giorno.

Giampaolo Petrungaro

Articoli consigliati