Giornata del “Siciliano nel Mondo”, messaggio augurale del “Progetto Sicilia nel Mondo”

Progetto Sicilia nel Mondo dell’Associazione l’Aquilone Onlus saluta tutti i Siciliani che vivono nel mondo, in occasione della giornata del “Siciliano nel Mondo”,  ricorrenza coincidente con il 72° anniversario dello Statuto Siciliano.
Il nostro messaggio di saluto è rivolto ai Siciliani di tutte le età, giovani e meno giovani:  “Noi del team Progetto Sicilia nel Mondo, inviamo a Voi tutti, i nostri più sinceri auguri, per un felice anniversario, Voi siete gli ambasciatori della nostra millenaria civiltà. Questa è la giornata in cui bisogna valorizzare  i sentimenti più profondi dell’orgoglio identitario Siciliano e della sicilianità. Cari Siciliani, con la Vostra incessante opera avete dato e darete, lustro alla Sicilia e a noi tutti.  I secoli passano ma è cambiato poco o nulla, la Sicilia come ieri continua ad essere la terra dei bravi giovani, molti laureati, che lasciano l’isola per cercare un mondo migliore. La nostra isola è diventata nell’ultimo decennio fortunatamente, terra ambita da un florido turismo internazionale, ma che non riesce a far decollare una economia asfittica.   Cari amici, a Voi tutti gli auguri per una felice giornata e che la speranza di una crescita comune e solidale, diventi presto una felice realtà”.
Cari amici, Voi tutti siete gli ambasciatori della nostra millenaria  civiltà, ci rivolgiamo soprattutto agli anziani, perché con le loro azioni riescano a coinvolgere le nuove generazioni, per  mantenere e custodire la nostra sicilianità.
Il “Progetto Sicilia nel Mondo” dell’Associazione “L’Aquilone” Onlus si prefigge, con la sua azione, di tenere in vita mediante attività culturali, storiche, turistiche e di comunicazione, i legami con la Sicilia, degli oltre 8milioni di siciliani sparsi nei cinque continenti. Lo scopo principale è quello di cercare di trasmettere alle nuove generazioni la nostra “Sicilianità”, un grande lavoro che grazie al web e ai social stiamo cercando di rivitalizzare.
Domenico Interdonato

Articoli consigliati