PAROLIMPARTY, PER TRE GIORNI MILAZZO PROTAGONISTA DI UNA MEGACONVENTION DEDICATA A SPORT E DISABILITA’

Dopo la conclusione della fase di informazione con il “Parolimparty Tour” e delle attività di formazione che hanno visto la partecipazione di 50 giovani volontari, entra nel vivo l’organizzazione della prima mega convention di sport da spiaggia del Sud Italia, in programma al lido “Open Sea Aism” di Milazzo dal 7 al 9 settembre. Obiettivo principale della manifestazione è la promozione dell’attività sportiva in piena accessibilità e inclusione.

L’evento, sposato dalla Fondazione Vodafone Italia nell’ambito del bando “OSO- Ogni Sport Oltre” e realizzato anche grazie a una raccolta fondi, è aperto a tutti e coinvolgerà a 360 gradi i partecipanti non soltanto attraverso la quotidiana pratica sportiva, ma anche con iniziative serali di intrattenimento, musica e cinema.

La convention, promossa da Mediterranea Eventi, Aism e Associazione Bios, prevede, infatti, non soltanto lo svolgimento di tornei amatoriali (basket in carrozzina, sitting volley, tennis tavolo, calcio balilla, nuoto di fondo, bocce e burraco), ma anche l’esibizione del duo comico “I Soldi Spicci” e la proiezione di film nella formula “Cinema sotto le stelle”. La musica sarà, invece, protagonista della serata conclusiva con un concerto dei “Finley”.

“Sarà una grande festa che coinvolgerà tutti i cittadini, abbiamo scelto di affiancare ai momenti sportivi quelli di intrattenimento – ha detto Alfredo Finanze, presidente di Mediterranea Eventi – proprio per incentivare la partecipazione di tutta la città a quello che sarà un evento che ci piace definire “senza barriere”.  Ringraziamo il sindaco di Milazzo Giovanni Formica, gli assessori alla Cultura, allo Sport e alle Politiche sociali Piera Trimboli, Giuseppe Crisafulli e Giovanni Di Bella per il supporto che ci hanno dato, ma anche il Movimento sportivo milazzese, il presidente del coordinamento regionale Sicilia di Aism Angelo La Via, la Capitaneria di Porto e il Commissariato di Milazzo per la grande collaborazione dimostrata”.

Articoli consigliati