Aperte le iscrizioni Scuola di Cinematografia “Paolo VI”

Aperte le iscrizioni Scuola di Cinematografia  “Paolo VI”

Aperte le iscrizioni presso il Polo Universitario di Gela, alla Scuola di Cinematografia “Paolo VI”, l’inizio delle lezioni è previsto per fine novembre. A chiusura dell’Anno accademico 2018/2019 verrà rilasciato agli studenti un Attestato di Partecipazione con crediti formativi. Gli stessi verranno coinvolti nella realizzazione di un cortometraggio e ai migliori allievi sarà data, anche l’opportunità di vivere una vera esperienza da set, su prossime produzioni cinematografiche.

Direttore didattico della Scuola “Paolo VI” è il regista, scrittore e giornalista Gianni Virgadaula,  con 35 anni di attività cinematografica alle spalle e già assistente di grandi maestri del cinema italiano come Federico Fellini, Nanni Loy e Pupi Avati.

La Scuola ha il patrocinio della Diocesi di Piazza Armerina e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana -.Regione Sicilia. La “Paolo VI” è l’unica scuola privata di chiara matrice cattolica presente nella nostra regione e forse dell’intero Mezzogiorno. Ne è promotore l’Istituto Culturale di Sicilia per la Cinematografia.

Fra i docenti d’eccellenza citiamo: Anna Passanisi, Silvia Guidi, Domenico Galasso, Nino Genovese, don Giuseppe Costa, don Giuseppe Rabita, Giovanni Chiaramente, Alberto Di Giglio. Le materie di studio sono: Storia generale del Cinema, Storia del Teatro, Recitazione, Sceneggiatura, Etica ed estetica del Film, Riprese cine-tv e Montaggio, Regia cinematografica, Storia del Cinema religioso, I mass-media e le comunicazioni sociali nei documenti del Magistero della Chiesa.

Le iscrizioni ai corsi sono a numero chiuso e l’ammissione alla frequenza avviene previo colloquio motivazionale, per informazioni scrivere o telefonare a: istcult.sicilcine@tiscali.it +39342 1725599.

Articoli consigliati