Diventa realtà l’Oratorio della chiesa di Santa Marina di Milazzo

Con una piccola cerimonia che ha salutato anche l’inizio dell’anno Catechistico il pomeriggio di sabato 13 ottobre è stato inaugurato il nuovo Oratorio della Chiesa di Santa Marina. Tantissimi i bambini e i ragazzi presenti insieme alle famiglie. Sono intervenuti i consiglieri comunali Francesco Coppolino e Carmen Manna, i progettisti della struttura e altre autorità.

La piccola struttura, realizzata con il contributo della Raffineria di Milazzo, è stata fortemente voluta dall’attivissimo Padre Giovanni Saccà che, fra le sue attività orientate al sociale, ha voluto fare in modo che la piccola comunità di Santa Marina e, soprattutto, i bambini ed i ragazzi che vi vivono avessero un luogo di aggregazione e di incontro.

L’Oratorio potrà ora iniziare un suo percorso di inserimento nel circuito degli Oratori della Chiesa Cattolica e potrà così mantenersi e vivere autonomamente per continuare a essere punto di riferimento per tutti.

“Sostenere iniziative che permettono di arricchire il tessuto sociale di una comunità ed al contempo che riescano successivamente a mantenersi da sole – ha dichiarato Luca Franceschini, Capo del Personale e Relazioni Esterne della RAM – è per noi il modo migliore di declinare la nostra politica di Responsabilità Sociale d’Impresa. E sicuramente l’entusiasmo e la voglia di Padre Saccà di costruire qualcosa per i ragazzi di Santa Marina non poteva rimanere inascoltata”

Giampaolo Petrungaro

Articoli consigliati