Musica, il ritorno di Peppe Pagano, il noto rocker di Pace del Mela

Dopo la battaglia condotta quattro anni addietro anche attraverso un disco (“Democrazia”) che fece scalpore contro l’elettrodotto e gli effetti negativi dello stesso sui cittadini, schierandosi a fianco del suo paese, Peppe Pagano, il rocker di Pace del Mela – ormai trasferitosi a Lonfra – è pronto a tornare con una sorpresa. «Insieme al mio socio, il maestro Santi Rigolizio, stiamo finendo le registrazioni del nostro nuovo progetto musicale. Uscirà il nuovo disco a dicembre, un disco diverso dai miei precedenti lavori da solista. Sarà un lavoro radiofonico e commerciale. E’ un progetto nuovo con un nome della band che ovviamente con Santi abbiamo deciso e che ancora non possiamo svelare”.

Che ricordi hai col disco Democrazia e con tutti i colleghi cantanti che hanno appoggiato con te la battaglia di sensibilizzazione sociale per i possibili effetti negativi provocato dall’elettrodotto realizzato nella Valle Del Mela? Uno di tutti: Piero Pelù.

«Il ricordo è sempre vivo e non rinnego quello che ho scritto e cantato nel disco precedente nelle vesti da solista… il rapporto con tutti i colleghi è buono, compreso quello con Piero. Con questo nuovo progetto stiamo facendo un percorso nuovo, diverso dai miei lavori precedenti da solista. Il modo di scrivere i testi, gli arrangiamenti, ed i messaggi»

Articoli consigliati