La forza della partecipazione, a Milazzo si discute di giovani e politica.

La forza della partecipazione, a Milazzo si discute di giovani e politica.

Il prossimo venerdì 26 ottobre, alle 17.30, presso la biblioteca comunale Palazzo D’amico di Milazzo, via Marina Garibaldi 153, si terrà un dibattito su la forza della partecipazione, giovani e politica. Il dibattito prende spunto dal saggio scritto da Federico Nastasi e Eugenio Levi “Identità e partecipazione politica giovanile in Italia: appunti per una storia dei Giovani Democratici”. Insieme all’autore interverranno:

Chiara Gribaudo, vice capogruppo PD alla Camera. giovane deputata piemontese e componente della commissione Lavoro,

Peppe Provenzano, vice direttore Svimez e portavoce del movimento Sinistra Anno Zero,.

Antonio Saitta, docente di diritto costituzionale all’UniME e candidato sindaco del centro sinistra alle recenti elezioni di Messina.

Anima il dibattito Manuela Modica, giornalista messinese di Repubblica.

Introduce i lavori Attilio Andriolo, presidente Teseo.

Il dibattito prenderà spunto dal saggio scritto da Federico Nastasi, milazzese di nascita, che ha dedicato gli anni recenti all’impegno politico nei Giovani Democratici, organizzazione per la quale è stato portavoce nazionale degli universitari RUN e responsabile lavoro. Al termine di quella esperienza, insieme ad Eugenio Levi ha scritto un saggio pubblicato sulla rivista Democrazia e Diritto, edizioni Franco Angeli, dal titolo “Identità e partecipazione politica giovanile in Italia: appunti per una storia dei Giovani Democratici”.

A seguire, dibattito aperto e interventi dei cittadini impegnati in politica e nelle associazioni nel territorio.

Articoli consigliati