Barcellona P.G.: via al Trofeo “Orange Run”, il memorial dedicato a Nino Alberti

Un appuntamento importante in città verrà organizzato dall’ASD Amatori Duilia ed è dedicato ad un grande uomo di sport come Nino Alberti.

Il prossimo 9 dicembre 2018, a partire dalle ore 8.30 presso il Parco Maggiore La Rosa, dopo il raduno, gli interessati potranno prender parte ad una corsa su strada lunga 8,5 km per le vie della città.

Il percorso previsto prevede partenza ed arrivo in Via Vicolo Stazione (Di fronte al monumento “Seme D’Arancia”) e il percorso seguente: Via Roma (in direzione opposta al senso di marcia) fino alla ex fontana di fronte al Duomo; Via Giosuè Carducci (fino al vialetto adiacente le scuole Verga e Capuana, dove è previsto il passaggio degli atleti per non intralciare il traffico sul Ponte Longano); Via Giovanni Spagnolo fino all’angolo di Via Giuseppe Verdi; Via Giuseppe Verdi fino all’angolo di via Dante Alighieri; Via Dante Alighieri fino all’angolo di Via Roma (angolo bar St. Honorè); via Roma in direzione di marcia; Passaggio dalla Partenza e giro in via Stefano Cattafi con giro di boa all’interno del parcheggio del Parco Urbano.

L’associazione Sportiva Dilettantistica  Amatori Duilia  rappresentata dal prof. Aldo Iraci, regolarmente affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, iscritta nel registro Nazionale CONI, ha pensato a questa manifestazione patrocinata dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto per ricordare un grande atleta e per rafforzare il concetto che lo sport come metodo di aggregazione apre infinite possibilità per una società più sana nella mente e nel corpo.

L’ORANGE RUN – MEMORIAL  NINO ALBERTI è stata inserita nel calendario territoriale del Comitato Provinciale Fidal Messina ed è riservata a tutti gli atleti di tutte le categorie Fidal maschili e femminili, comprese le categorie giovanili, regolarmente tesserati per società della provincia o per enti di promozione sportiva (in regola con la certificazione medico sportiva). La gara è valevole altresì come prova del circuito provinciale delle Federazione di Atletica, che oltre la premiazione della gara stessa, prevede una classifica finale e conseguentemente un’ulteriore premiazione. Per quanto concerne le gare promozionali il percorso di gara sarà all’interno del Parco Urbano dove sarà possibile sfruttare gli spazi verdi che il parco stesso fornisce, mentre per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e verrà utilizzato il percorso principale di gara. All’interno del Parco sono previsti stand e spazi informativi. Le iscrizioni possono essere effettuate collegandosi al sito www.fidalmessina.it e consultando il regolamento di gara.

Articoli consigliati