Il gruppo “Caronte& Tourist” ripropone l’iniziativa “Onde sonore”,

Dal 14 dicembre al 4 gennaio il gruppo “Caronte& Tourist” ripropone l’iniziativa “Onde sonore”, giunta alla quinta edizione. Una serie di concerti con finalità benefiche ospitato non più nel salone della Nave Telepass ma quello della nave green Elio, nuova ammiraglia della flotta inaugurata poche settimane fa. Quest’anno, però, c’è una grande novità: nel cartellone ci saranno anche spettacoli di danza orientale e country. Gli incassi dei concerti e dei party per i più piccoli, invece saranno devoluti in beneficenza all’associazione “Liberi dalla Meningite”.

Il cartellone 2018 è stato curato dal direttore artistico Max Garrubba, bluesmen tra i più noti del panorama musicale nazionale. «Voglio ringraziare – ha detto Garrubba, nel corso della conferenza stampa che si è svolta per la prima volta nella Galleria d’arte moderna della Città Metropolitana di Messina “Lucio Barbera” – il Gruppo Caronte& Tourist per la grande sensibilità che dimostra nei confronti dell’arte con questa manifestazione eccezionale».

A salire sul palco saranno 10 band, conosciute ed apprezzate anche oltre i confini siculo -calabri: Mamma Li Turchi – Trio Nawal & Antonio Andaloro (danza orientali), Emmeles Trio (etnico -Popolare), Mattanza (world music) il 14 dicembre; Nonsolojazz, Eleonora Tomasino Quartet (soul e funky), Le Roi Swing-a-porter (gipsy swing) il 21 dicembre; La Donna è mobile, Glorius 4 (gospel & Beyond), Maria Fausta and Melo mafali (acoustic rock) il 28 dicembre; Te la do io l’America, Umberto Porcaro Band (blues), Jonny Lee jr & His Honky Tonk Band (country & Rock’n roll), Sicania west country di Tiaziana Nastasi il 4 gennaio 2019.

Il responsabile della comunicazione di Caronte& Tourist, Tiziano Minuti, ha sottolineato come “Onde Sonore” sia diventata nel corso di questi anni una rassegna artistica sempre più importante per il territorio, nei confronti della quale c’è sempre una maggiore attesa.

Anche per quest’anno lo sponsor etico della kermesse è “Posto occupato” , iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza di genere ideata da Maria Andaloro. Sempre a bordo della Nave Elio in navigazione tra e due sponde dello Stretto il 16 dicembre e il 6 gennaio si terranno le feste per i bimbi .

Articoli consigliati