Sabato a Milazzo Giancarlo Cancelleri presenta il libro “I Viceré al tempo di Facebook” di Santi Cautela

Sabato a Milazzo Giancarlo Cancelleri presenta il libro “I Viceré al tempo di Facebook” di Santi Cautela

Si svolgerà sabato 9 febbraio alle ore 18.00 al cafè Bistrot “Totù” di Milazzo il prossimo appuntamento del Caffè Letterario promosso e coordinato da Christian Guercio e Santi Cautela. Per l’occasione il giornalista milazzese Santi Cautela presenterà il suo nuovo libro “I Viceré al tempo di Facebook” per Casta Editore.

Ospite d’eccezione l’onorevole Giancarlo Cancelleri, leader del Movimento 5 Stelle, già candidato governatore e vice-Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana. L’evento sarà moderato dalla giornalista milazzese Rossana Franzone, già ospite del caffè letterario da Totù. Il nuovo saggio di Santi Cautela parla proprio del rapporto tra social e politica e di come anche in Sicilia la comunicazione politica si stia “professionalizzando”. Le interviste esclusive contenute nel libro non sono solo rivolte ai protagonisti della politica siciliana ma anche a massimi esperti di settore: dal prof. Cepernich a Lorenzo Pregliasco fino al prof. Francesco Pira, che cura anche la prefazione al libro.

“Questa campagna elettorale siciliana ha mostrato come i politici mettono al centro della propria strategia la comunicazione sui social, eppure lo strumento web è ancora funzionale allo sviluppo dei processi decisionali tramite i classici porta-a-porta – ha dichiarato Santi Cautela – Non ha solo vinto Nello Musumeci, ha vinto il modello che mischia innovazione e standard già visti, in una commistione pianificata giorno dopo giorno e sul lungo termine. Il libro racconta questo viaggio nel cuore della politica e sviscera il funzionamento dei social network quando incontrano il potere e le sue dinamiche conflittuali, nel rapporto non sempre facile con la stampa.”

Santi Cautela, scrittore e giornalista, consulente per la comunicazione di importanti brand politici e aziendali, ha già pubblicato “Kennedy, un socialista alla Casa Bianca” (2015) e il “Meraviglioso Incubo di Prudence” (2018).

Articoli consigliati