Il Coro Alpino Orobica a Montalbano e Tindari

Presentato a Milano in Galleria il progetto “Solstizio d’Estate sull’Argimusco e Tindari con il Coro Alpino Orobica”, organizzato in occasione del Centenario dell’ANA Associazione Nazionale Alpini. Saranno due gli appuntamenti con gli Alpini, sabato 22 giugno a Moltalbano Elicona “Borgo dei Borghi 2015” e domenica 23 giugno a Tindari  Patti, entrambe pregevoli località turistiche della provincia di Messina.

In galleria a Milano prima del concerto serale del “Coro Alpino Orobica”, evento che ha preceduto l’adunata del centenario degli Alpini, il dott. Giuseppe Minissale Capo Gruppo Alpini di Messina, ha incontrato i coristi Alpini, li ha invitati pubblicamente a Montalbano Elicona e a Patti Tindari e gli ha omaggiato la quarta edizione del Calendario da tavolo 2019 edito dagli Alpini peloritani.

L’appuntamento è stato fissato per il penultimo weekend di giugno, che coincide con il “Solstizio d’Estate”, il responsabile del Coro  Dimitri  Simeoni,   ha dichiarato “In Sicilia torniamo volentieri per la terza volta negli ultimi tre anni, abbiamo partecipato a due eventi nel 2017 a Taormina e Linguaglossa Etna Nord e nel 2018 a Valguarnera e Piazza Armerina, entrambi sono stati eventi di grande spessore  per l’ organizzazione e l’ospitalità ricevuta”.

Il Capo Gruppo Giuseppe Minissale ha dichiarato “Nei prossimi giorni definiremo i dettagli della manifestazione, che vedrà protagonista il Coro lombardo, sono previsti a Montalbano due momenti uno in quota a 1200 metri sull’Argimusco e una cerimonia pomeridiana, mentre a Patti, la manifestazione si svolgerà nell’area di Tindari. Minissale ha portato inoltre  i saluti dei Sindaci Montalbano e Patti, dott. Filippo Taranto e avv. Giuseppe Mauro Aquino, entrambi felici di poter ospitare  i coristi lombardi”.

Articoli consigliati