Ovazione del pubblico Barcellonese per il saggio della maestra Monticelli

Grande ovazione per il saggio della scuola di danza “A.S.D. Ballet studio” capitanata dalla maestra Monticelli -insegnante di danza classica- che si è svolto lo scorso 27 giugno presso il teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina.

Il tema proposto “Danzando la vita” ha da subito suscitato grandi emozioni negli spettatori che per qualche ora hanno potuto rivivere i ricordi della loro infanzia con il pezzo “testa fra le nuvole” evocando la spensieratezza che si ha da bambini, passando per l’adolescenza con “M’ama non M’ama” – il primo amore che non si scorda mai-  fino all’età adulta nella quale la “Vita” ci mette davanti alle nostre responsabilità. Durante lo spettacolo si sono susseguite coreografie di diversi stili, dalla danza classica e contemporanea al moderno e l’Hip Hop.

Un saggio che ha chiuso gli scenari con un tema molto significativo e di cronaca mondiale: il miracolo del dono della vita.

Tematica molto forte che invita alla riflessione molte donne che al giorno d’oggi, come dimostrano i dati dell’Istat, si tirano indietro davanti “all’ostacolo” del parto, deprezzando il reale valore di come invece una nascita rappresenti il convincimento di Dio che il mondo debba continuare.

Infine non sono mancati i ringraziamenti a tutte le autorità che hanno permesso il volgersi dello spettacolo e allo staff della scuola tra cui le maestre: Elisa Saporita per la danza moderna, Angela Dauccia per la danza contemporanea e Ramona Ferraro per la danza Hip Hop.

Articoli consigliati