Milazzo/ Iniziati i festeggiamenti in onore del patrono Santo Stefano

Domenica 25 agosto, con l’intronizzazione del Patrono della città Santo Stefano Protomartire, a Milazzo hanno ufficialmente avuto inizio i solenni festeggiamenti in onore del primo cristiano ad aver dato la vita per testimoniare la propria fede in Cristo.
Il programma religioso prevede anche l’Adorazione Eucaristica in piazza Duomo (lunedì 26 agosto, ore 22), che precederà il Triduo: Santo Rosario e Coroncina in onore di S. Stefano Protomartire (giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 agosto, ore 18.30. Sabato, a seguire, i Solenni primi Vespri cantati anticiperanno la Messa); Messa con l’amministrazione del Sacramento dell’Unzione degli Infermi (venerdì 30 agosto, ore 19).
Domenica 1 settembre, successivamente alla Solenne Celebrazione Eucaristica, alle ore 19.15 prenderà il via la Processione del  simulacro di S. Stefano Protomartire, accompagnato, insieme ai fedeli ed alle autorità, dalla Banda Musicale “Pietro Mascagni” Città di Milazzo.
Ricco, grazie al fattivo contributo degli operatori pastorali del Duomo, anche il programma ricreativo: Sagra del Gelato (martedì 27 agosto, ore 21.30); Giochi in piazza (mercoledì 28 agosto, ore 21); Serata di animazione presso il campetto parrocchiale (venerdì 30 agosto, ore 21.30).

Articoli consigliati