A Tripi parte la raccolta differenziata

Parte a Tripi (Me) il programma di raccolta differenziata porta a porta. Per venerdì 25 novembre 2016 l’Amministrazione, in collaborazione con la Tech Servizi srl, ha organizzato una manifestazione in cui sono state coinvolte le scuole e nella quale verranno illustrati i criteri e i vantaggi della raccolta porta a porta, spiegando anche le modalità di raccolta. Si parte venerdì alle ore 11 nella sala consiliare di via Baracca, con la consegna del kit per il porta a porta ai cittadini, dopo la riunione con la cittadinanza, alle 14, seguirà la riunione con gli esercizi commerciali. La raccolta differenziata avverrà giornalmente in modalità “porta a porta” grazie ai due cestini forniti nel kit e sarà già operativa dal prossimo lunedì.

Attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti, di cui è stato pubblicato il calendario, l’amministrazione tripense mira a raggiungere un’utenza superiore al 50% già da subito, per arrivare al più presto a ottenere un risultato maggiore come nei Comuni italiani più virtuosi.

“Un risultato che vogliamo contestualizzare con la riabilitazione dell’immagine del nostro territorio e della sua offerta turistica. I nostri paesaggi saranno ancora più verdi grazie anche alla raccolta differenziata” ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Aveni.

In occasione della manifestazione, il Comune di Tripi ha invitato le associazioni del territorio ad intervenire con iniziative e provvedimenti che siano a sostegno dello stessa, secondo le proprie competenze.

Articoli consigliati