Criticità al Capo, interrogazione dei consiglieri “Centristi per Milazzo”

I consiglieri comunali del gruppo “Centristi per Milazzo” – Maria Magliarditi, Francesco Coppolino e Rosario Piraino hanno presentato una interrogazione per mettere in evidenza alcuni problemi esistenti a Capo Milazzo e segnalati dagli stessi residenti. “Il manto stradale dopo il Borgo – si legge nel documento – peggiora sempre più ed è a dir poco dissestato (buche di ogni genere) e la vegetazione spesso invade la carreggiata creando situazioni di pericolo per chi transita. Da mesi e mesi non ci sono interventi di pulizia del verde nelle vie di pertinenza comunale e la reiterata emergenza rifiuti rende la situazione igienico sanitaria insostenibile: vengono avvistati spesso ratti di notevole dimensione passeggiare tra ville e giardini o lungo la pubblica via. La zona che dovrebbe essere la punta di diamante turistico naturalistica del territorio comunale versa in stato di quasi abbandono.

Chiediamo al Sindaco, anche per le sue responsabilità in materia igienico sanitaria, di predisporre tempestivamente un intervento straordinario di sfalcio verde, disinfestazione e derattizzazione ecc.

I tre consiglieri si soffermano poi anche sull’assenza di controlli da parte di Vigili Urbani, Polizia e Carabinieri denunciando pubblicamente che “cacciatori cacciano abusivamente, sparando tra le abitazioni a ridosso di Via Trinità e dintorni, auto e moto sfrecciano ad alta velocità specialmente lungo la Panoramica sia di giorno che di notte, e discariche selvagge di rifiuti sorgono nelle aree dove sono presenti i pochi cassonetti superstiti. Il tutto aggravato nei giorni di non ritiro dei rifiuti. A ciò si aggiunge l’assai scarsa presenza di pubblica illuminazione su tutta la zona: tutto ciò non solo crea grave pericolo nella già tortuosa viabilità ma agevola sicuramente le attività di malintenzionati sempre in agguato”.

Articoli consigliati