Vulcano nella top ten delle isole italiane

L’isola di Vulcano è stata inserita nella top ten delle isole italiane redatta da una speciale giuria di giornalisti, fotografi e ricercatori di fama nazionale ed internazionale.

L’isola di Vulcano, la terra del dio del fuoco, si è meritata il decimo posto in classifica. L’origine vulcanica dell’isola ha conferito bellezza e fascino suggestivo ad ognuno dei suoi luoghi, basti pensare alle meraviglie di cui la vista può godere durante l’escursione al cratere.

Quando uomo e natura coesistono perfettamente e diventano l’uno risorsa per l’altra, il risultato non può che essere questa meravigliosa sincronia che si respira nelle sette perle eoliane. Sincronia che gli isolani hanno creato con la propria terra, amandola e rispettandola. Le Isole Eolie sono luoghi nei quali l’azione dell’uomo piuttosto che distruggere e contaminare ha salvaguardato e migliorato l’ambiente per rendere ancor di più questi posti dei paradisi a cielo aperto, posti nei quali si gode della bellezza assoluta che madre natura offre a chi la sa proteggere, rispettare e amare.

Riportiamo di seguito la top ten delle isole italiane più apprezzate:

1. Capri, Campania
2. Ischia, Campania
3. Lampedusa, Sicilia
4. Ustica, Sicilia
4. Ischia, Campania
5. Favignana, Sicilia
6. Lipari, Sicilia
7. La Maddalena, Arcipelago della Maddalena
8.Isola d’Elba, Toscana
9. Isola di Ponza, Lazio
10. Vulcano, Sicilia

Articoli consigliati