Sarà Vittorio Sgarbi, quest’anno, a presiedere la giuria della quinta edizione del “Taormina Media Award Wolfang Goethe” – Premio Internazionale di Giornalismo, istituito dal Consiglio Comunale di Taormina su proposta dell’attuale curatore, l’esperto di Grandi Eventi, Dino Papale.
L’obiettivo è quello di favorire e promuovere la pubblicazione di “articoli e racconti” su Taormina sulla stampa nazionale ed internazionale. Il premio ormai dal 2010 rappresenta uno dei principali appuntamenti culturali del territorio, favorito anche dall’eccezionale partecipazione di personaggi famosi italiani e non, alcuni nomi tra tutti, Kjell Espmark, Presidente della Commissione Nobel per la Letteratura, Alberto Bevilacqua, Vittorio Feltri, Roberto Vecchioni, Luigi La Spina, Aldo Mola, Enrico Tiozzo, docente universitario presso Goteborg in Svezia.
Proprio Tiozzo, insieme a Tony Zermo, inviato speciale del quotidiano “La Sicilia” e Francesco Merlo, editorialista di “La Repubblica”, andranno a comporre la giuria che il 13 Giugno, al Teatro Antico di Taormina, conferirà tre premi, ciascuno di 3mila € ai tre migliori articoli scritti sulla cittadina ionica.
Si prenderanno in considerazione, come da regolamento, gli articoli e gli scritti pubblicati tra il 1 ottobre 2016 al 30 aprile 2017 ed inviati alla Segreteria Organizzativa sita presso l’Ufficio Turismo del Comune di Taormina.
Sara possibile consultare il regolamento su www.taorminamediaaward.it.