Internet: Digital Magic lancia startup per gestione social

Digital Magics Palermo, sede siciliana dell’incubatore Digital Magics, lancia SpidWit (www.spidwit.com) startup di Catania che ha sviluppato un’applicazione web innovativa per facilitare la gestione delle Pagine sui social network (Facebook, Twitter e LinkedIn) e dei loro contenuti. SpidWit si rivolge a professionisti, piccole e medie imprese, ma anche freelance e agenzie di digital marketing che possono realizzare con semplicità una strategia di comunicazione sui social media.
La caratteristica unica di SpidWit è il motore semantico tecnologico proprietario, basato su algoritmi di ricerca intelligente. Supporta, infatti, l’intero ciclo di gestione dei social: dalla ricerca e creazione di contenuti, alla pubblicazione e raccolta delle metriche dei risultati.
Grazie a www.spidwit.com i social media manager possono scoprire ogni giorno contenuti tematici di qualità (notizie, foto, GIF, citazioni su specifici settori e tanto altro); creare e modificare immagini virali, grazie a un editor molto intuitivo e programmarne la pubblicazione con estrema semplicità.
Nei prossimi giorni SpidWit rilascerà l’Assistente Virtuale: un programma che semplifica la complessità dell’interazione sul web, utilizzando logiche di conversazione più familiari.
L’Assistente Virtuale di SpidWit comunica tramite la chat di Facebook e interagisce con gli utenti, consigliandoli e suggerendo contenuti per poi pubblicarli agli orari migliori.
Digital Magics Palermo entra nel capitale sociale di SpidWit – con una quota del 9,3% della società (Digital Magics 4,65%; Factory Accademia 4,65%) – e affianca la startup innovativa nello sviluppo strategico e tecnologico con i propri servizi di incubazione. Digital Magics Palermo è l’incubatore di Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, aperto a gennaio 2016 nel capoluogo siciliano in collaborazione con la società partner Factory Accademia.(ANSA).

Articoli consigliati