Milazzo/ Il pilota Giuseppe Mondello alla Targa Florio

Giuseppe Mondello, pilota collaudatore e e specialista su vari percorsi africani come il Rally delle Piramidi e Namib adv, porterà i colori della città di Milazzo alla più prestigiosa e antica gara siciliana: la Targa Florio motociclistica. A 87 anni dall’ultima edizione, prenderà il via il 4  novembre da Palermo e organizzata dalla De Petri Adventure presieduta da Alessandro “Ciro” De Petri, campione dakariano degli anni 80 /90.

La gara vedrà al via i piloti più importanti del panorama motociclistico e numerosi appassionati . Al via anche personaggi dello spettacolo e della storia del motociclismo come Renato Pozzetto , Giacomo Agostini e tanti altri .

«Sono orgoglioso di aver portato in questi anni i colori della mia città in giro per il mondo . Nonostante i maggiori piloti italiani provengano dalla “Motor Valley” italiana ( l’emilia Romagna)  – dice  – anche la Sicilia non è esclusa dai gradini alti del podio di di prestigiose gare . Inoltre la mia soddisfazione di partecipare con una moto che ha scritto la storia della Dakar è impagabile. Dopo questa esperienza tornerò sui deserti africani con varie ricognizioni insieme a De Petri e per il prossimo rally egiziano».

Antonio Petrungaro

Articoli consigliati